La scuola professionale
"BBZ" di Sciaffusa a Collefracido per sostenere il nostro progetto.
Dal 26 al 29 aprile la scuola professionale "BBZ - Berufsbildungszentrum Des Kantons Schaffhausen" di Sciaffusa ha inviato nel nostro paese due istruttori e nove allievi per partecipare fattivamente alla realizzazione del centro polifunzionale.
Gli allievi sono degli aspiranti idraulici che frequentano un apposito corso di formazione. Quest'ultimo prevede, tra l'altro, lo svolgimento di periodi di pratica professionale. Proprio in occasione di uno dei periodi di tirocinio, la scuola "BBZ" ha deciso di dare il proprio contributo alle popolazioni terremotate, inviando una squadra nel nostro piccolo paese per sostenere il progetto del centro polifunzionale.
Tale scuola ha provveduto alla realizzazione degli impianti idrico-sanitari, facendosi carico anche dell'acquisto di tutto il materiale necessario.
Per il periodo dei lavori, gli allievi e i due istruttori hanno pernottato, a loro spese, presso l'Hotel “Grazia” di Tornimparte; il pranzo, invece, è stato somministrato dalle donne di Collefracido.
Già lo scorso mese di gennaio, il sig. Sergio Masciali, uno dei responsabili della citata scuola, si era recato a Collefracido per effettuare un sopralluogo del cantiere e prendere visione dei progetti esecutivi dell’opera.
Tale associazione esprime i più sentiti ringraziamenti all'impegno, la solidarietà, la serietà, il lavoro e l'amicizia dimostrata dalla scuola professionale "BBZ"di Sciaffusa e auspica di poter riabbracciare tutti coloro che si sono adoperati per il progetto quando, finalmente, il Centro Polifunzionale sarà completamente realizzato.
Un ringraziamento particolarmente sentito all'amico Sergio Mascialli, punto di riferimento e contatto prezioso per l'organizzazione e la realizzazione dei lavori.
Associazione 6 Aprile