COLLEFRACIDO.IT

HOME PAGE EVENTI 

 

Nei giorni 27 e 28 novembre, una rappresentanza dell'Associazione 6 Aprile ed una delegazione del Comune di Roccamontepiano (CH), guidata dal Sindaco Adamo Carulli, si sono recate in Svizzera, precisamente nelle città di Sciaffusa e Berna, per ricevere una donazione di fondi destinati alla costruzione di un centro polifunzionale nella frazione di Collefracido, frutto della raccolta promossa da alcune associazioni di italiani (in special modo abruzzesi) residenti in Svizzera.

Le due delegazioni, accolte cordialmente e calorosamente dai rappresentanti delle associazioni promotrici (Ass.ne Abruzzesi di Sciaffusa rappresentata dalla sig.ra Carmela Cimini, Ass.ne Famiglie Abruzzesi di Berna rappresentata dal sig. Alessandro Corradi), dalla popolazione locale e dalle autorità cittadine e cantonali, le quali hanno condiviso pienamente l’iniziativa, hanno brevemente illustrato gli scopi ed i contenuti del progetto, lo stato avanzamento dei lavori e gli ulteriori passi da compiere per la concreta realizzazione dell’opera.

Piena soddisfazione è stata sottolineata da tutti i partecipanti, i quali hanno inteso sottolineare lo spirito di umana solidarietà che ha unito le due comunità, pur così lontane, con l’auspicio di incontrarsi di nuovo e rinsaldare i sentimenti di amicizia e di fratellanza.

Giova infine sottolineare il vasto eco che ha riscosso l’iniziativa presso i media locali. L’Associazione 6 Aprile rivolge pubblicamente un grazie di cuore agli amici svizzeri ed italo-svizzeri per quanto fatto in suo favore, a riprova che lo spirito solidaristico non conosce confini né ostacoli.
           
.

 

rassegna stampa

rassegna stampa2

locandina San Camillo

indietro

 


Associazione 6 Aprile Via Monsignor Giovanni Ceci - 67100 Collefracido di Sassa (AQ), codice fiscale: 93045450660